Il nostro nuovo sito internet! Have a look!

Format video: Ask David | Ask Tom | Ask Ted

L’esigenza della Casa madre è fidelizzare il proprio cliente anche nella fase post vendita “educandolo” a comportamenti virtuosi quali la corretta manutenzione, la scelta del ricambio originale, il consiglio del professionista. Proprio quest’ultimo aspetto ci suggerisce un concept che si rivela vincente: in video da circa 2 minuti l’uno le linee guida destinate all’autista vengono esposte da un professionista del settore, uno o più meccanici ripresi al lavoro in officina; l’espediente narrativo è costituito da mail, scritte da chi possiede il mezzo, che pongono quesiti tecnici e pratici di varia natura e cui il meccanico risponde dal video, illustrando i passaggi manuali in una sorta di tutorial, con tono colloquiale e risposte semplici. Il Tom, Ted o David della situazione è l’esperto cui chiedere consiglio, il volto amico del brand, sul portale per tutti i clienti. I video, in totale 40 soggetti diversi, sono girati in inglese e sottotitolati in 11 lingue.

 

asktom askdavid

2014, 2015 | Video
Cliente: Iveco, New Holland Agriculture, Case Construction